Cremant de Bourgogne Blanc de Blancs – Pierre Ferraud & Fils. NV 0,75 lt.
100% Chardonnay
La denominazione Crémant de Bourgogne è riservata ai vini prodotti nei dipartimenti dell’Yonne, della Côte-d’Or, di Saone-et-Loire e del Rodano. L’area dedicata al Cremant di Bourgogne ammonta a circa 2.000 ettari.
Da vigneti su suolo calcareo è ottenuto da sole uve bianche Chardonnay. Uno spumante da metodo classico che affina 26 mesi sui lieviti.
Di colore dorato, sviluppa note profumate di fiori bianchi, agrumi o mela verde e nel tempo di pesca e albicocca. Vivace, morbido e di bella freschezza.
Annata : s.a.
Grado Alcolico: 11,5 %
Produttore: Pierre Ferraud & Fils
Formato : 0,75 lt
Esaurito
Categorie Toscana - Altre Zone, Altre Zone, Bollicine Tag chardonnay, WineGifts
Descrizione
Pierre Ferraud & Fils, fondata nel 1882, a gestione familiare da 5 generazioni, produce vini della zona del Beaujolais. Con sede a Belleville-sur-Saône, nel cuore della area a denominazione di origine controllata Beaujolais, è ben conosciuta in Francia ed è apprezzata per l’ottima tipicizzazione dei suoi vini, capaci di esaltare al meglio i singoli cru.
Questa tipologia di spumante ha fatto il suo ingresso nella storia nel 1830, lodato dal poeta Alfred de Musset (1820-1857) nei suoi “Segreti Pensieri di Raphaël”. Prodotto per la prima volta all’inizio del XIX secolo a Chablis, Nuits-Saint-Georges, Rully e Tonnerre. Per molto tempo si sono prodotte versioni effervescenti di prestigiosi Grand Cru borgognoni mentre lo status di AOC è stato concesso solo nel 1975 stabilendo condizioni rigorose per la sua produzione.
La denominazione Crémant de Bourgogne è riservata ai vini prodotti nei dipartimenti dell’Yonne, della Côte-d’Or, di Saone-et-Loire e del Rodano. L’area dedicata al Cremant de Bourgogne ammonta a circa 2.000 ettari.
https://calatamazzini15.it/product/salon-2002-champagne-brut-le-mesnil/
Informazioni aggiuntive
Peso | 1,5 kg |
---|
Prodotti correlati
Celeo 2018 – Toscana Rosso Igt – Tenuta Fertuna
Prodotto
Rosso,Toscana Altre Zone,Toscana - Altre Zone
Terroir rispettato ed una selezione rigorosa hanno reso possibile la nascita di Celeo. Il Celeo 2018 è un blend a base di Cabernet Sauvignon e Merlot, fermentato in parte in acciaio e in parte in legno, affinandosi per 12 mesi in barrique, e si inserisce nel solco dei classici Supertuscan, prodotti in Maremma e dotati di generose caratteristiche gusto-olfattive.
La versione 2018 profuma di mirtilli e spezie su base balsamica. In bocca, il sorso è succoso e intenso, non privo di fragranza e dall’articolata dotazione tannica, che termina in un finale ampio e persistente.
Annata: 2018
Grado Alcolico: 13 %
Produttore: Tenuta Fertuna
Formato: 0,75 lt
Pinner 2022 Vino da Tavola Bianco da Uve Nere – Cavallotto
Prodotto
No sconto,Bianco,Toscana - Altre Zone,Altre Regioni Italia
Vino Bianco da Uve Nere
Da un vigneto situato sulla collina vicino alla Cascina Cavallotto nasce Pinner, vino bianco da uve a bacca nera. Vinificato a bassa temperatura per 20-30 giorni con delestage sui lieviti per 9-12 mesi e battonage giornaliero. Affina in bottiglia per 3 mesi. Grande struttura e mineralità con profumi intensi di frutti tropicali e, con l’invecchiamento, anche floreali. Nonostante sia un vino giovane e fresco, questo vino ha un’eccezionale attitudine all’invecchiamento.
Annata: 2022
Grado: 13,5 %
Produttore: Cavallotto
Formato: 0,75 lt
Collection 242 Magnum 1,5 lt. – Champagne Brut NV – Louis Roederer Astucciato
Prodotto
Maison Classiche,Bollicine,Champagnes
Creata a partire dalla Réserve Perpétuelle e dai vini di riserva affinati in legno, completati dai succhi migliori della vendemmia più recente, la cuvée Collection è ancorata alle nostre radici nella Champagne e alle fondamenta della nostra Maison di Reims. La libertà guida sempre l'assemblaggio, in base a ciò che la Natura ci regala.
Ogni assemblaggio di Collection possiede dunque un’identità propria che si rivelerà ulteriormente con il tempo. La cuvée Collection 242 rappresenta il 242esimo assemblaggio della Maison dalla sua creazione.
« La freschezza, la finezza e il brio di Collection 242 - Champagne Brut sono un invito alla festa. La sua trama strutturata, la sua ricchezza e la sua lunghezza sono decisamente vinose. È completo, complesso, moderno e possente, pur rimanendo un grande classico. »
Jean-Baptiste Lécaillon, Capo cantiniere
Annata: s.a.
Grado: 12 %
Produttore: Louis Roederer
Formato: Magnum 1,5 lt.
Gorgona Rosso 2019 – Costa Toscana Igt – Marchesi Frescobaldi
Prodotto
Rosso,Toscana Altre Zone,Toscana - Altre Zone
Vino Biologico.
In cassetta di legno singola.
L’annata verrà ricordata come una delle migliori, con temperature di poco al di sopra delle medie annuali, ma quasi sempre mitigate dai venti costanti. Settembre si è distinto per una ideale escursione termica giorno-notte, che ha portato ad una maturazione lenta e ottimale.
Da un anfiteatro naturale a ridosso sul mare, il vino Gorgona raccoglie in sé le caratteristiche che lo rendono unico.
Rosso rubino intenso con sfumature tendenti al granato. Al naso i profumi di piccoli frutti del sottobosco si alternano a sentori più strutturati di tostatura e spezie dolci il tutto in perfetta sintonia con una nota eterea decisa ma non eccessiva. Al palato la buona acidità fa da cornice a tannini eleganti ben strutturati che rendono il vino rotondo e piacevole, a tratti spigoloso, risultato di un vino riflessivo in continua evoluzione.
Annata: 2019
Grado: 13,5 %
Produttore: Marchesi Frescobaldi - Gorgona
Formato: 0,75l
Poggio alle Nane 2019 – Maremma Toscana Rosso Igt – Le Mortelle – Antinori
Prodotto
Toscana - Altre Zone,No sconto,Rosso,Toscana Altre Zone
Questo prodotto disponibile in quantità limitata è escluso da Sconti o Promozioni
Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Carménère
Poggio alle Nane 2019 nasce da un’area altamente vocata alla produzione di vini di qualità, una zona in cui i Cabernet così come il Carménère riescono ad esprimersi al meglio. Prende poi il nome proprio dalla zona in cui si trovano i vigneti. Un'area dove originariamente erano allevate delle anatre localmente chiamate "nane", estesa dal poggio al lago ancora oggi esistenti.Qui Il terreno è prevalentemente sabbioso e limoso, ha una composizione siliceo-argillosa ed è, in certe zone, ricco di scheletro, ideale per la produzione di rossi di carattere. Cabernet e Carmenere dopo la vendemmia vengono scelte con cura e raccolte a mano in cassette. Sono selezionate nuovamente sui tavoli di cernita prima della diraspatura e della soffice pigiatura. La fermentazione avviene in acciaio. La macerazione va avanti circa 20 giorni ad una temperatura controllata di 28°C cui ha fatto seguito la fermentazione malolattica, avvenuta in barriques. E sempre in barriques il vino affina per circa 16 mesi.
Complesso ed elegante al naso mostra sentori speziati, come la vaniglia e la paprica dolce in piena armonia con le note di frutti di bosco, more e delicate sensazioni di erbe mediterranee e di lavanda. Al palato si presenta setoso e strutturato. Il finale, armonico e persistente, presenta note di cioccolato al mirtillo e liquirizia.
Annata: 2019
Grado: 14 %
Produttore: Tenuta Le Mortelle - Marchesi Antinori
Formato: 0,75 lt.
Poggio alle Nane 2020 – Maremma Toscana Rosso Igt – Le Mortelle – Antinori
Prodotto
Toscana - Altre Zone,No sconto,Rosso,Toscana Altre Zone
Questo prodotto disponibile in quantità limitata è escluso da Sconti o Promozioni
Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Carménère
Il prezzo si riferisce alla bottiglia singola. In cassa di legno con 6 bottiglie.
Poggio alle Nane 2020 nasce da un’area altamente vocata alla produzione di vini di qualità, una zona in cui i Cabernet così come il Carménère riescono ad esprimersi al meglio. Prende poi il nome proprio dalla zona in cui si trovano i vigneti. Un'area dove originariamente erano allevate delle anatre localmente chiamate "nane", estesa dal poggio al lago ancora oggi esistenti.Qui Il terreno è prevalentemente sabbioso e limoso, ha una composizione siliceo-argillosa ed è, in certe zone, ricco di scheletro, ideale per la produzione di rossi di carattere. Cabernet e Carmenere dopo la vendemmia vengono scelte con cura e raccolte a mano in cassette. Sono selezionate nuovamente sui tavoli di cernita prima della diraspatura e della soffice pigiatura. La fermentazione avviene in acciaio. La macerazione va avanti circa 20 giorni ad una temperatura controllata di 28°C cui ha fatto seguito la fermentazione malolattica, avvenuta in barriques. E sempre in barriques il vino affina per circa 16 mesi.
Complesso ed elegante al naso mostra sentori speziati, come la vaniglia e la paprica dolce in piena armonia con le note di frutti di bosco, more e delicate sensazioni di erbe mediterranee e di lavanda. Al palato si presenta setoso e strutturato. Il finale, armonico e persistente, presenta note di cioccolato al mirtillo e liquirizia.
Annata: 2020
Grado: 14 %
Produttore: Tenuta Le Mortelle - Marchesi Antinori
Formato: 0,75 lt.
Castelletto dell’Annunziata II Edizione – Grappa Invecchiata 43% vol. 0,7 lt. – Astuccio Legno – Berta
Prodotto
No sconto,Idee Regalo Natale 24,Oltre €150,Altro,SPIRITS,Toscana - Altre Zone
In cofanetto di Legno
Sono passati vent’anni da quando la famiglia Berta ha lasciato Nizza Monferrato per ricongiungersi con le sue origini in quel di Casalotto di Mombaruzzo.
Oggi i Berta tornano a casa, là dove Paolo aveva iniziato a scrivere la sua storia, con l’acquisizione del Castelletto dell’Annunziata. Per festeggiare il ritorno, una grappa speciale. Una grappa Piemonte, figlia delle vinacce migliori che questa terra ai piedi delle montagne offre. Una denominazione che ha una storia più lunga del suo stesso nome, riconosciuto ufficialmente solo in tempi recenti. Un prodotto nuovo ma dalla storia antica.
Profumo complesso, ampio avvolgente, con grande personalità. In bocca ritorna lo splendido concerto di sensazioni tra le quali spiccano la frutta matura, la ciliegia, il tabacco, il cacao, la vaniglia, il fiore di zagara.
Annata: n.v.
Grado: 43 %
Produttore: Distilleria Berta
Formato: 0,7 lt
Sodale 2017 – Lazio Merlot Igt -Tenuta di Montiano
Prodotto
Italia Altre Regioni,Rosso,Toscana - Altre Zone
100% Merlot
Il Sodale 2017 è un Merlot in purezza che nasce da parcelle di vigna particolarmente vocate alla sua coltivazione. Del resto i Cotarella hanno una forte predisposizione per quest’uva, che nel Sodale si afferma con la classica rotondità che si aspetta da un Merlot in purezza. Con una trama tannica suadente e sorniona, che impiega poco a conquistare il palato grazie un abbraccio caloroso.
Al colore si presenta rosso intenso, con riflessi violacei; all’olfatto emergono note di frutto rosso e di spezie dolci che si fondono in un perfetto equilibrio con le note vanigliate del legno. Il gusto è rotondo, armonico, piacevole con finale di buona persistenza e con tannino dolce.
Annata: 2017
Grado: 14 %
Produttore: Tenuta di Montiano - Famiglia Cotarella
Formato: 0,75l
Krug 166eme Edition – Grande Cuvèe Brut – Krug
Prodotto
45% Pinot Noir 39% Chardonnay 16% Meunier
Krug Grande Cuvée viene ricreata ogni anno sempre a partire da un blend di oltre 120 vini di oltre 10 annate diverse. La 166eme Edition ha come base la vendemmia 2010. La ricchezza dei sentori e degli aromi ottenuti da questo sapiente assemblaggio sarebbe impossibile da esprimere con i vini di una singola annata.
Krug 166eme Edition è una continua fonte di sorprese, in termini di struttura, colore e sapore. È uno champagne straordinario, che racchiude lo stesso spirito creativo di Krug Grande Cuvée, superando ancora una volta il concetto stesso di millesimato.
Nel bicchiere ha un colore giallo dorato e la bollicina estremamente fine e vivace. Al naso sprigiona aromi di fiori freschi, agrumi maturi e buccia di arancia candita. Al secondo naso marzapane e ginger bread. Ed ancora nocciola, zucchero di canna, mandorla, pan brioche e miele.
Annata: s.a.
Grado: 12,5 %
Produttore: Krug
Formato: 0,75l
Amore 2022 Box per Lei: Champagne & Flutes
Prodotto
La box contiene 1 bottigia di Veuve Cliquot Rosé - Champagne Brut e 2 Flutes Dolce Vita Bianco Smalto Mario Luca Giusti
Madame Clicquot creò il primo champagne Rosé per assemblaggio della storia nel 1818 aggiungendo una percentuale di vino rosso al Brut Yellow Label. Il risultato è Veuve Clicquot Rosé, espressione di sapore gradevole e fruttato tipico dello stile Veuve Clicquot. Colore arancione ramato. Profumo espressivo caratterizzato da aromi di fragola e fragoline di bosco molto mature. Al palato è corposo, strutturato e vinoso mantendendo un'inalterata freschezza. Lunghezza e carattere sono il suo biglietto da visita.
Mario Luca Giusti è Leader dell’interior design italiano. Nasce a Firenze in un ambiente culturalmente ricco di stimoli, che ?n da bambino lo avvia verso la ricerca estetica e l’armonia condizionando il suo amore dell’antico e il fascino del nuovo. Nel 2007 la nascita dell’omonima maison, Mario Luca Giusti, che conquista il mercato italiano prima e quello estero poi, grazie a oggetti di design per la tavola, pratici ed eleganti, dall’aspetto del cristallo e del vetro e dalle forme classiche se pur rivisitate in materiali contemporanei come l’acrilico. La linea Dolce Vita è un riferimento nella gamma dell'azienda.