Clairin Vieux Sajous Caroni 5 YO 2017
Questo prodotto disponibile in quantità limitata è escluso da Sconti o Promozioni
Astucciato
Dalla sua distilleria Chelo, a Saint-Michel-de-l’Attalaye, Michel Sajous produce questo rum dalla canna da zucchero della varietà Cristalline. Questa terza edizione di Vieux Sajous esalta la potenza di un Clairin invecchiato per 5 anni in botti che hanno contenuto al 100% del Caroni. L’interazione tra il distillato e la botte ha reso questo rum estremamente complesso, pur mantenendo la freschezza aromatica della materia prima. Clairin Vieux Sajous Caroni 5 Y.O. 2017 è una ricca espressione di toni di cioccolato, esotici e floreali, con un finale persistente e morbido.
Formato: 0,7 lt
Annata: 2017
Grado: 52,1 % Vol.
Produttore: Clairin
8 disponibili
Descrizione
Clairin Vieux Sajous Caroni 5 YO 2017
Anche conosciuto come “the Spirit of Haiti” Clairin è il Rum Agricolo prodotto artigianalmente dal popolo haitiano e consumato, solitamente, sul territorio. In questo paesaggio incontaminato si sono mantenute alcune antichissime piantagioni di canna da zucchero, autoctone, sopravvissute nel corso dei secoli grazie alla totale assenza di inquinamento, prodotti chimici e pesticidi, che mai sono arrivati sull’isola e proprio da queste arcaiche piantagioni si ricava la linea Clairin, commercializzata da Velier e insignita della menzione Triple A che ne garantisce e sottolinea l’artigianalità. La produzione di questa gamma di Rum è lunga e complessa e prevede l’utilizzo esclusivo di canna da zucchero autoctona, raccolta e trasportata a mano o, al massimo, tramite l’ausilio di bestiame, fermentazioni spontanee della durata minima di 120 ore in legno di mango o tini di rovere e una singola distillazione in alambicchi a fuoco diretto. Anche l’imbottigliamento deve essere fatto rigorosamente in loco e subito dopo la distillazione, al fine di dare un prodotto che è vero e proprio patrimonio culturale.
Dalla sua distilleria Chelo, a Saint-Michel-de-l’Attalaye, Michel Sajous produce questo rum dalla canna da zucchero della varietà Cristalline. Questa terza edizione di Vieux Sajous esalta la potenza di un Clairin invecchiato per 5 anni in botti che hanno contenuto al 100% del Caroni. L’interazione tra il distillato e la botte ha reso questo rum estremamente complesso, pur mantenendo la freschezza aromatica della materia prima. Clairin Vieux Sajous Caroni 5 YO 2017 è una ricca espressione di toni di cioccolato, esotici e floreali, con un finale persistente e morbido.
Informazioni aggiuntive
Peso | 2 kg |
---|