Armand de Brignac Green – Champagne Brut – The Masters Tournament Edition NV 0,75 lt.
In Velvet Bag
40% Pinot Noir, 40% Chardonnay and 20% Pinot Meunier
Edizione limitata della versione Gold. Viene commercializzato in occasione del torneo di golf “The Masters Tournament”, e la bottiglia di colore verde è pensata per essere in tinta con la giacca che viene data in premio al vincitore del torneo. La prima uscita di Armand de Brignac, la Brut Gold rimane la cuvée più iconica della gamma. Ricco delle tradizioni del vecchio mondo di miscelazione dello champagne, è un trio di annate provenienti da alcuni dei terroir più lodati della regione, che danno vita a una cuvée di prestigio che esprime un carattere vibrante di frutta fresca e strati di complessità.
Gli aromi di pesca, albicocca e frutti di bosco sono seguiti da agrumi cristallizzati, fiori d’arancio e sentori di brioche. Il palato è ricco di ciliegie, frutta esotica e un tocco di limone, vaniglia e miele. La sensazione in bocca è morbida e cremosa, con un pizzico di tostato, dal dosaggio unico di Armand de Brignac che viene invecchiato per un anno in botti di rovere francese.
Annata : s.a.
Grado Alcolico: 12,5 %
Dosaggio Zuccherino: 9 g/lt
Produttore: Armand de Brignac
Formato : 0,75 lt
7 disponibili
Descrizione
Armand de Brignac Green – Champagne Brut – The Masters Tournament Edition
Viticoltori da generazioni, Jean-Jacques Cattier e suo figlio, Alexandre, realizzano le prestigiose cuvée di Armand de Brignac. Il loro sogno era creare uno champagne della qualità più eccezionale, che rappresentasse il meglio del meglio della regione. Qui la loro famiglia coltiva viti da oltre 250 anni. Le vigne di famiglia si trovano nella Montagne de Reims. Qui i Cattier possiedono 33 ettari di vigne in alcuni dei cru più lodati della Champagne, inclusi i villaggi di Rilly-la-Montagne, Chigny-les-Roses e Ludes.
Ogni anno ricercano gli appezzamenti che presentano frutti con il carattere più notevole, indipendentemente dal cru, da ciò che Madre Natura ha presentato dalla stagione. La sostenibilità dunque è un principio fondamentale della gestione dei vigneti di Cattier. Le loro terre di proprietà sono certificate HVE livello 3: la classificazione più alta del governo francese, riconoscendo il livello di cura che prestano all’ambiente, per proteggerlo per le generazioni future.
Includere solo la prima e più fresca porzione della pressa cuvée, al fine di produrre i migliori champagne possibili, è poi una firma enologica di Armand de Brignac. Questa intensa selettività e la meticolosa attenzione ai dettagli assicurano un vivace carattere di frutta, una consistenza morbida e un’acidità equilibrata.
https://calatamazzini15.it/product/salon-2002-champagne-brut-le-mesnil/
Informazioni aggiuntive
Peso | 1,5 kg |
---|