Da CalataMazzini15, una selezione di vini di qualità e rari, come la linea Lieux-Dits del pregiato Champagne Selosse
Nei suoi 41 anni di attività la Moon Import ha saputo affermare la propria azienda come leader del settore nell’importazione di vini di eccellenza.
E se la selezione di Moon Import è già di per sé sinonimo di grande qualità e ricerca, quella pensata per i soci del Club Moon è la quintessenza dell’eccellenza!
CalataMazzini15 è fieramente parte del mondo di Club Moon, per poterti offrire prodotti di altissima qualità vinicola.
Se si pensa a Moon Import, è impossibile non associare a questo nome quello di Jacques Selosse, uno Champagne che deve all’azienda di Genova parte della sua fortuna nella penisola italiana.
Cosa rende lo Champagne Selosse speciale?
Quando nel 1980 Anselme Selosse prende la direzione dell’azienda di famiglia, investe fin da subito in ricerca e innovazione nello stile di vinificazione, prediligendo l’uso della barrique e del bâtonnage. Ne nascerà uno Champagne dal profilo molto vinoso e di grande struttura e complessità aromatica.
Da questo momento l’azienda non punterà più sulla standardizzazione della produzione, bensì sulla qualità del singolo prodotto, che sa esaltare la terra e i vigneti da cui proviene.
Champagne Selosse: i numeri
60.000 sono le bottiglie che vengono prodotte ogni anno e solamente meno della metà di esse è destinato al commercio della famosa linea Lieux-Dits, composta da sei prodotti tutti provenienti da uno specifico vigneto, il lieu-dit per l’appunto.
La particolarità di questa linea sta nella di réserve perpétuelle, uno schema di lavorazione del vino dove l’ultima vendemmia viene unita a quelle precedenti: in questo modo non viene dato risalto all’annata ma a tutto ciò che, negli anni, il terreno ha saputo offrire.
Lo Champagne Selosse a CalataMazzini15
Come socio del Club Moon, CalataMazzini15 può contare sulla fornitura di prodotti di qualità e rari, come la linea Lieux-Dits del pregiato Champagne Selosse.
La collezione è composta da sei differenti vini: tre blanc de noirs e tre blanc de blancs: uve di chardonnay o pinot vinificate in purezza, periodici scuotimenti della bottiglia e il riposo in barrique di rovere rendono questa collezione unica nel suo genere!
Dei vini Chemin De Châlons Champagne Extra Brut Blanc De Blancs Grand Cru e Les Chantereines Champagne Extra Brut Blanc De Blancs Grand Cru, inoltre, si contano solamente 600 esemplari l’anno.
Questo rende l’offerta di CalataMazzini15 speciale e ricca di eccellenze dal mondo vinicolo.