
Più di un semplice Champagne, Dom Pérignon è da sempre fonte d’ispirazione per artisti e visionari. Dom Pérignon collabora con l’artista Takashi Murakami per la creazione di un’edizione limitata che diventa un’opera da collezione.

Questo incontro artistico perpetua il dialogo creativo della Maison con artisti visionari e riafferma il suo impegno per l’esplorazione artistica, la fusione di linguaggi e i percorsi innovativi.
Per Dom Pérignon come per Takashi Murakami, la natura è un principio vitale. Le edizioni limitate 2025 uniscono le loro visioni: nella filosofia creativa di Dom Pérignon, la natura è il punto di partenza e il mezzo. Uva, terroir, clima, precisione umana: tutto è orchestrato per trasformare la materia prima in emozione. Nell’approccio di Murakami, la natura non è rappresentata da flora o fauna realistiche. Si manifesta invece come un mondo ipersintetico e carico di emozioni, popolato da fiori con grandi volti in stile cartone animato e da creature che sembrano uscite da sogni, miti o anime.

Frutto di un’annata straordinariamente contrastata, il Dom Pérignon Vintage 2015 rivela una presenza incrollabile. Leggermente scuro al principio, si rivela tattile durante la degustazione, offrendo una sensazione unica al tatto. È questa sensazione tattile a fondare il gusto di Dom Pérignon, consentendogli di svelare tutta la sua pienezza. Si tratta di un Dom Pérignon Vintage capace di regalare emozioni intense ma delicate. Stimolante grazie a una sottile amarezza, capace di catturare l’attenzione e di lasciare il segno.
