Bereche et Fils Champagne Brut Reserve
Questo prodotto disponibile in quantità limitata è escluso da Sconti o Promozioni
35% Chardonnay, 30% Pinot noir, 35% Meunier di cui il 35% vini di riserva
Il Brut Réserve di Bérèche et Fils è uno Champagne classico, prodotto con una cuvée di Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier in parti uguali. Terminata la vendemmia, si procede alla vinificazione, parte in legno e parte in acciaio, delle singole parcelle per creare i vins clairs. Dopo alcuni mesi di affinamento sui lieviti, si crea l’assemblaggio delle basi di Chardonnay, Pinot Noir e Meunier a cui si aggiunge un 35% di vino di riserva di precedenti millesimi. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il metodo Champenoise con riposo sui lieviti da 24 a 36 mesi prima del dégorgement.
Il Brut Réserve è lo Champagne che meglio rappresenta la filosofia della Maison Bérèche et Fils. Grazie all’aggiunta nella cuvée di circa un terzo di vini di riserva, ogni anno, indipendentemente dalle caratteristiche dell’annata, il Brut Réserve esprime equilibrio, armonia e una buona coerenza e omogeneità nel tempo, nel segno della ricerca di purezza e linearità espressiva.
Annata: s.a.
Grado: 12 %
Dosaggio: Brut 6 gr/l
Produttore: Bereche et Fils
Formato: 0,75 lt
Esaurito
Descrizione
Bereche et Fils Champagne Brut Reserve
L’azienda Bereche et Fils è una Maison di Champagne a Ludes nel cuore della zona della Montagne de Reims, a conduzione familiare dal 1847. La Maison Bérêche ha uno degli indici di frequenza dei trattamenti più bassi della regione della Champagne. È inoltre tra le prime ad essere certificata Alta Qualità Ambientale. Per la famiglia Bereche la viticoltura è un sistema complesso che va compreso per poterlo rispettare.
Ogni azione in vigna è adeguatamente pensata. La terra è arata e il controllo rigoroso delle infestanti limita le malattie. La copertura vegetale permette di evitare erbicidi, insetticidi e antimarciume. La concimazione è organica. Il team di viticoltori pota e mantiene sempre i vigneti con grande sensibilità, rispettando la personalità di ogni vitigno. Tutti gli interventi durante la stagione di crescita si basano sull’osservazione e la prevenzione alle malattie. Nessun trattamento è sistematico.
La tenuta è composta da numerose parcelle, ma le vigne più importanti si trovano nei Premier Cru di Ludes e Ormes, nella regione della Montagne de Reims e altre nella zona della Vallée de la Marne. In particolare, per realizzare il Brut Réserve, si utilizzano le uve provenienti da vigne di circa 40 anni delle zone di Ludes, Ormes, Mareuil-le-port e Trépail.
https://calatamazzini15.it/product/substance-selosse-blanc-de-blancs-avize/
Informazioni aggiuntive
Peso | 1,5 kg |
---|